Il gruppo di lavoro NAMUR per pressione e temperatura in visita in WIKA

Il gruppo di lavoro NAMUR 3.11 (pressione e temperatura) è stato ospite presso la sede centrale di WIKA a Klingenberg. NAMUR è un’associazione internazionale ed ente normativo per gli utenti della tecnologia di automazione e digitalizzazione nell’industria di processo.

Il gruppo di lavoro NAMUR ha iniziato la sua visita di due giorni partendo da un luogo clou: un tour guidato al nuovo Innovation Center. Gli ospiti hanno ricevuto inoltre degli approfondimenti sia sulla strategia aziendale con il nuovo claim “Smart in sensing” sia sulle soluzioni IIoT proposte dall’azienda. I membri del gruppo di lavoro sono rimasti colpiti e anche molto interessati, perché la digitalizzazione è un tema fondamentale anche per la stessa NAMUR.

Il secondo giorno è stato dedicato alla misura elettrica di temperatura elettrica a Röllfeld. In aggiunta, il gruppo di lavoro NAMUR ha ricevuto un’introduzione alle funzionalità del nuovo trasmettitore di temperatura digitale modello T38. Questo strumento, successore del T32, è un prodotto fondamentale soprattutto per i processi dell’industria chimica.

Il gruppo di lavoro NAMUR 3.11 comprende, tra gli altri, BASF, Covestro, DOW, Evonik, Ineos, Sasol e Tectrion, i principali responsabili delle decisioni nel campo della misura di pressione e temperatura nell’industria di processo. I compiti del gruppo comprendono, ad esempio, la formulazione di requisiti per le soluzioni di automazione e la partecipazione alla standardizzazione nazionale e internazionale.

Sul sito WIKA è possibile avere una panoramica della gamma prodotti per gli strumenti di misura di pressione e temperatura. Inoltre, qui potrete anche conoscere le offerte specifiche per l’industria di processo.

Non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi sulla base della vostra applicazione.

Leggi anche i seguenti articoli:
“I pressostati differenziali garantiscono un funzionamento sicuro del filtro”
“l sistema con separatori a membrana rileva il livello nei reattori di PTA”
“Produzione di materie plastiche: misura di pressione di sicurezza fino a 330°C”
“Manometro in acciaio inox in versione di sicurezza SIL: guida alla scelta”
“Sistema di misura di pressione contro le fugitive emission di metano”
“Come misurare i tempi di risposta delle sonde di temperatura elettriche”


Invia un commento