WIKA assicura la qualità dei sensori di pressione attraverso test approfonditi

Per supportare i clienti nelle loro applicazioni e garantire la qualità, gli strumenti di misura WIKA, tra cui il sensore di pressione, vengono sottoposti a test interni completi durante tutto il loro ciclo di sviluppo e oltre. Questo impegno a eseguire test rigorosi e imparziali ci permette di soddisfare le nostre richieste di prestazioni, durata e affidabilità.

La scheda tecnica di ogni strumento di misura WIKA contiene un elenco di specifiche che ne attestano l’accuratezza, le prestazioni e la durata. Questi requisiti di qualità sono garantiti da una moltitudine di test e ispezioni, la maggior parte dei quali viene eseguita internamente.

Strumenti di misura: test di qualità completi

I test sui prodotti sono un elemento importante della garanzia di qualità, per questo motivo li effettuiamo nei nostri laboratori. Queste strutture interne soddisfano gli standard globali di sicurezza e di prestazione e si impegnano a essere imparziali. Le condizioni di prova in questi laboratori sono generalmente ancora più severe di quelle definite negli standard pertinenti. Inoltre, i test di WIKA non sono un processo unico, ma si svolgono dalla concezione alla spedizione – e oltre:

  • Prototipazione
    I nostri ingegneri possono contare su un laboratorio di prova in campo. Durante la fase di ricerca e sviluppo, sono in grado di creare un prototipo, ottenere un feedback immediato sulle sue prestazioni e quindi perfezionare i parametri. Questo processo di riconfigurazione e di test continua finché il nuovo modello non soddisfa i nostri standard e le nostre aspettative.
  • Qualità dei materiali
    Non testiamo solo i prodotti. Anche le materie prime e i componenti vengono ispezionati nei nostri laboratori al momento del ricevimento e testati per verificarne la qualità prima di arrivare in fabbrica.
  • Rilascio / Convalida
    A questa fase dedichiamo il massimo del tempo e dell’attenzione. Grandi quantità di ogni sensore di pressione vengono testate in modo intensivo nella più ampia gamma di configurazioni in test sequenziali e paralleli per quanto riguarda l’elettronica, la meccanica e l’ambiente. Una volta completata la convalida, sia del prodotto che delle linee di produzione, il sensore di pressione viene rilasciato per la produzione in serie.
  • Produzione
    Durante la produzione, i nostri laboratori di prova prelevano campioni casuali per verificare la costruzione, la meccanica, i collegamenti e l’elemento sensore dello strumento.
  • Audit e assistenza
    I nostri laboratori di prova conducono anche audit annuali sui nostri sensori per comprovare ulteriormente la qualità dei nostri strumenti. Nei rari casi di difetti, utilizziamo, ad esempio, microscopi elettronici a scansione, microscopi digitali e altre apparecchiature avanzate per analizzare il prodotto e determinare la causa del problema.

MH-4: sensore di pressione accuratamente testato

Una serie completa di test dimostra che il sensore di pressione OEM modello MH-4 per macchine da lavoro mobili ha l’affidabilità e le prestazioni dichiarate nelle specifiche del prodotto:

  • Test di variazione del carico: pulsazioni e picchi di pressione, cicli di carico, sovraccarico, ecc.
  • Test di vibrazioni e urti: vibrazioni casuali e continue, urti singoli e continui, cadute libere, ecc.
  • Test di temperatura: calore secco, umidità costante, cicli di temperatura rapidi, sbalzi di temperatura, condensa, intervalli di temperatura bassa/alta, ecc.
  • Test del grado di protezione: polvere, immersione in acqua, getti d’acqua ad alta pressione, ecc.
  • Test di resistenza ambientale e meccanica: Test di estrazione del connettore elettrico, prova di serraggio dell’attacco al processo/connessione elettrica, resistenza della custodia, test d’impatto, radiazione solare, test in nebbia salina, formazione di ghiaccio, resistenza chimica, test di gas corrosivi, umidità, stoccaggio a bassa temperatura, ecc.
  • Test elettrici: cadute e variazioni di tensione, sovraccarichi, protezione da sovratensione, resistenza al cortocircuito, protezione da inversione di polarità, tempo di accensione, rumore del segnale, funzioni diagnostiche, deriva e stabilità a lungo termine, ecc.
  • Test EMC: Interferenze emesse, immunità alle alte frequenze, immunità alle scariche elettrostatiche, immunità ai campi magnetici, ecc.

Sensore di pressione MH-4: ideale per macchine da lavoro mobili

L’MH-4 è un sensore di pressione ideale per gli ambienti estremi. Oltre alla sua comprovata qualità e alla sua costruzione per impieghi gravosi, offre ai produttori OEM una serie di vantaggi di facile utilizzo:

  • Numerose configurazioni e interfacce per una facile integrazione in linee di produzione e piattaforme di macchine
  • Design compatto (circa 2 pollici/50 mm) per un migliore inserimento nelle odierne macchine da lavoro mobili
  • Sistema a due chiavi adatto alle chiavi a bussola per consentire l’integrazione in ambienti di produzione in serie
  • Diagnostica di bordo per una facile individuazione dei guasti in campo

L’MH-4 è prodotto in una linea completamente automatizzata, sottoposta a un continuo monitoraggio della qualità. I sensori di pressione vengono accuratamente testati secondo le specifiche prima di essere imballati e spediti ai clienti di tutto il mondo. Grazie a tutte queste caratteristiche e garanzie di qualità, l’MH-4 è un sensore di pressione collaudato per la misura della pressione di esercizio e di controllo all’interno di macchine da lavoro mobili come quelle per l’edilizia, l’agricoltura e la silvicoltura, i paranchi, i veicoli municipali o le macchine per la movimentazione dei materiali.

WIKA: partner affidabile per i clienti OEM

Gli specialisti della strumentazione industriale di WIKA lavorano a stretto contatto con i clienti per garantire che i nostri strumenti di misura soddisfino i requisiti specifici delle loro applicazioni. Questo si estende a ulteriori test di laboratorio e in campo, specialmente per prodotti personalizzati o modificati.

Ulteriori informazioni sul modello MH-4 o sulle macchine da lavoro mobili sono disponibili sul sito web WIKA. Contattateci per saperne di più sui nostri rigorosi standard di qualità.

Leggete anche i seguenti articoli:
“Sensore di pressione OEM per macchine da lavoro mobili”
“Sensore di pressione MH-4 per ambienti estremi”

I test sono una parte essenziale del DNA della nostra azienda. Nel video che segue potrete avere un’idea più chiara dell’impegno di WIKA per il raggiungimento dei più alti standard di qualità attraverso i test interni:



Invia un commento