Il sensore di pressione MH-4 è in grado di gestire facilmente e in modo affidabile le sfide più difficili delle macchine da lavoro mobili, senza preoccuparsi della manutenzione o della perdita di precisione per tutto il suo ciclo di vita.

WIKA collabora regolarmente con i clienti OEM per migliorare la gamma degli strumenti di misura. Essi danno ai nostri ingegneri una lista di desideri delle caratteristiche che vorrebbero vedere nei modelli futuri, e noi raccogliamo la sfida. È così che i nostri specialisti della pressione hanno creato l’MH-4, la quarta generazione del nostro robusto strumento di misura della pressione per macchine da lavoro mobili.

Sensore di pressione dall’eccellente stabilità e alte prestazioni

Le macchine da lavoro mobili operano in alcuni dei luoghi più difficili e isolati del mondo, dalle tundre ghiacciate ai deserti remoti. Alcune di queste attrezzature funzionano addirittura senza sosta. Pertanto, gli strumenti che alimentano le macchine da lavoro mobili devono essere all’altezza di una tale sfida.

Sensore di pressione MH-4

La collaudata tecnologia a film sottile del modello MH-4 offre le seguenti caratteristiche:

  • Eccellente stabilità a lungo termine
  • Eccellente comportamento alla temperatura e resistenza ai cicli termici
  • Alta resistenza a urti e vibrazioni
  • Prestazioni eccellenti nei sistemi di pressione altamente dinamici
  • Elevate sovraccaricabilità e pressioni di scoppio

Altre eccezionali caratteristiche dell’MH-4:

  • Elettronica ASIC di nuova generazione che presenta un comportamento del rumore del segnale eccezionalmente basso
  • Stabilità della temperatura superiore e prestazioni di precisione su tutto il campo di misura
  • Diagnostica a bordo che monitora costantemente lo stato del sensore e segnala gli errori al controller attraverso livelli di segnale predefiniti
  • Condizionamento del segnale specifico per l’applicazione, in grado di modificare il modo in cui il controller riceve il segnale, per un funzionamento più fluido ed efficiente della macchina
  • Facile integrazione in quasi tutte le piattaforme di macchine e processi di produzione attraverso un’ampia varietà di configurazioni

Test rigorosi e produzione di qualità per il sensore di pressione MH-4

Come è possibile sapere che lo strumento funzionerà in modo affidabile e preciso in condizioni estreme? Abbiamo sottoposto questo strumento a una serie completa di condizioni simulate e test sul campo che superano i requisiti tradizionali dei prodotti OEM.

Il processo di produzione è altrettanto rigoroso. Ogni passo del ciclo di produzione snello modello MH-4 è monitorato al 100% e ogni pezzo viene testato ripetutamente prima di essere imballato e spedito. Poiché la produzione è completamente automatizzata, gli impianti WIKA possono soddisfare ordini molto grandi con tempi di consegna brevi.

Un sensore di pressione adatto ad ogni applicazione specifica

Grazie al feedback dei nostri clienti OEM, gli ingegneri WIKA hanno progettato il modello MH-4 con un’ampia selezione di opzioni standard:

  • 6 diversi segnali di uscita
  • 8 diversi campi di pressione fino a 1.000 bar
  • 13 diversi attacchi al processo
  • 20 diverse connessione elettriche

Se nessuna di queste configurazioni soddisfa le esigenze della vostra particolare applicazione, i nostri specialisti per la misura di pressione vi aiuteranno a configurare il sensore di pressione nel modo più adatto.

Il modello MH-4 incorpora innovazioni tecnologiche, materiali avanzati, processi di produzione snelli ed è sottoposto un rigoroso controllo di qualità. È il nostro sensore di pressione per macchine da lavoro mobili più robusto ad oggi disponibile.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o richieste.

Leggi anche il nostro articolo:
La sicurezza intrinseca di un sensore di pressione ATEX



Kommentar verfassen