Massima produttività e tempi minimi di fermo impianto fanno parte delle sfide principali di ogni azienda produttrice, per questo WIKA offre un servizio di Service in laboratorio e in campo.

WIKA ha sviluppato un’ampia gamma di servizi per supportare i clienti nell’intero ciclo di vita degli impianti e delle macchine:

  • Installazione e messa in servizio
  • Manutenzione e riparazione
  • Analisi e assistenza
  • Ispezioni e prove
  • Tarature

I servizi sono disponibili a livello globale attraverso una rete di assistenza e di laboratori accreditati.

Road Show: come presentare al meglio il service WIKA

Allo scopo di presentare la propria offerta di servizi per il settore Oil & Gas, WIKA Italia ha recentemente realizzato un Road Show in due delle principali raffinerie del Nord Italia.
Nel corso delle giornate sono stati presentati i seguenti servizi a disposizione dei nostri clienti.

Service in campo

Dimostrazione del service in campo

WIKA offre service in campo completo, dedicato alla riparazione, la taratura di strumenti di misura di pressione o temperatura, servizi d’installazione e/o supervisione sul campo di sensori di temperatura multipoint, tubeskin su varie applicazioni inclusi forni per impianti di raffinazione, reattori catalitici, Reattori Claus / Unità di Recupero Zolfo (SRU). WIKA dispone di un team di tecnici specializzati in tutto il mondo che possono agire in maniera rapida e precisa.

Nella misura di temperatura, WIKA rappresenta la soluzione preferita da Contractor, utenti finali e licenziatari. Le nostre soluzioni di misura multipoint comprendono FLEX-R®, un sistema con singoli punti di misura riparabili e sostituibili durante un fermo impianti senza necessità di sostituire l’intero complesso Multipoint; e FLEX-O®, termocoppia Multipoint con Pipewell con punti di misura che con l’aumento della temperatura si muovono per andare a contatto con la parete del pozzetto per una misura accurata.

La gamma di strumenti Tubeskin WIKA include la REFRACTO-PAD®, termocoppia con coppella di protezione contro la fiamma dei bruciatori; la V-PAD®, termocoppia per l’installazione diretta su tubazioni con saldatura a piena penetrazione; la XTRACTO-PAD®, termocoppia con coppella che permette la rimozione/sostituzione della termocoppia senza la necessità di dissaldare la pad o la coppella; la WELD-PAD, termocoppia con piastrina di saldatura, e ora la TEFRACTO-PAD®; che garantisce un’installazione più rapida grazie alla possibilità di saldare sia la Pad che la coppella in un solo giro di saldatura e test: ogni soluzioni di misura viene appositamente ingegnerizzata per corrispondere alla specifica applicazione.

A corredo delle soluzioni esistenti, nel parco prodotti WIKA è ora disponibile il Sensore Lineare a Termocoppia Continua (modello TCC) per la rilevazione degli Hot-Spot. La TCC è in grado di leggere la temperatura più alta su tutta la sua tratta. Protegge l’area in cui è installata in maniera capillare, fornendo ai sistemi di acquisizione una lettura della temperatura costante con la possibilità di implementare fino a due soglie d’allarme. Può essere impiegata in applicazioni come le unità di recupero zolfo, i gassificatori, i serbatoi a tetto galleggiante e i rulli di trasporto del carbone.
Il nostro team di assistenza, esperto dal punto di vista pratico, garantisce che i vostri processi possano essere gestiti in modo sicuro ed efficiente in modo da soddisfare le vostre richieste. Attraverso i nostri esperti locali siamo raggiungibili in tutto il mondo, rapidamente disponibili e sintonizzati sulle singole circostanze.

Grazie a Gayesco, azienda del gruppo WIKA, possiamo fare affidamento su una pluriennale esperienza nelle installazioni. Impieghiamo metodi collaudati in tutto il settore per soddisfare le aspettative dei nostri clienti e dei licenziatari per sviluppare la soluzione ideale per tutti i tipi di installazioni. Sulla base di queste conoscenze, siamo in grado di fornire servizi affidabili ed efficienti.

Ulteriori informazioni sul service in campo sono disponibili sul sito web.

Furnace Condition Monitoring

WIKA è partner per il Condition Monitoring

WIKA sa che i forni sono il cuore di una raffineria e un funzionamento non ottimale dello stesso comporta perdite di tempo e denaro. Per questo motivo, presso il centro di ricerca e sviluppo a Houston, WIKA ha costruito un forno a gas che fa circolare un fluido termovettore attraverso un circuito continuo. Il sistema simula le condizioni di processo di forni su larga scala gestiti da utenti finali del settore e la raccolta e l’analisi dei dati vengono effettuate in tempo reale attraverso una struttura di controllo. Per questo motivo WIKA è un partner di fiducia per l’industria Oil & Gas, e offre non solo strumenti di misura di alta qualità, ma anche una serie di servizi e consulenze che ottimizzano le prestazioni del forno.

Servizio di taratura mobile

Servizio di taratura mobile

Il nostro service van è equipaggiato con le giuste attrezzature ed in grado di realizzare tarature in pressione e temperatura, ma anche le verifiche di portata, direttamente presso la vostra sede.
Il nostro personale qualificato assiste il cliente nell’installazione e nella messa in servizio in campo della strumentazione, oltre ad essere un partner di assistenza competente e disponibile. Siamo il giusto interlocutore sia per i nuovi progetti che per le misure di manutenzione durante i tempi di fermo macchina, così come in caso di un guasto non pianificato.

Ulteriori informazioni sui servizi di taratura sono disponibili sul sito web.

Riparazione / sostituzione separatori a membrana per i trasmettitori di pressione da processo

Servizio di riparazione / sostituzione per i sistemi con separatore a membrana e trasmettitori di pressione da processo

WIKA offre un servizio vantaggioso sia per i propri sistemi con separatore a membrana che per quelli di altri produttori riconosciuti.
Con questo servizio, i costi totali del sistema con separatori a membrana possono essere notevolmente ridotti.
L’assistenza può essere effettuata sia su un trasmettitore di processo montato che su uno strumento di misura meccanico.
Grazie al servizio di sostituzione WIKA, attraverso la sostituzione del separatore a membrana, è possibile ridurre notevolmente il TCO (costo totale di proprietà) del punto di misura.

Ulteriori informazioni sulle riparazioni / sostituzioni dei separatori a membrana sono disponibili sul sito web.

Una completa panoramica del service WIKA è disponibile sul nostro sito web.

Non esitare a contattare i nostri esperti.



Invia un commento