Forum SF6 Giugno

WIKA Italia, in occasione della presentazione ufficiale al mercato del GAD-2000, nuovo sistema per l’essiccazione del gas SF6 in attrezzature elettriche durante il funzionamento, ha organizzato un evento presso le sede di Arese al quale hanno partecipato importanti aziende del mercato energetico nazionale.

Nel corso della giornata è stato presentato il nuovo sistema di essiccazione GAD-2000, seguito da un’articolata prova pratica. Con l’occasione sono anche state presentate le soluzioni WIKA per la manipolazione del gas SF6 e gli accessori per la misura della densità del gas SF6, come il densimetro di riferimento GDI-100-D.

La nostra missione

Ciò che ci spinge ogni giorno è cercare di migliorare continuamente la protezione delle persone, delle macchine e non per ultimo dell’ambiente. Per raggiungere questo obiettivo, sfruttiamo la nostra passione per il progresso tecnologico. Siamo un team versatile di persone creative con una grande esperienza e capacità di innovazione.

WEgrid Solutions: la nostra soluzione innovativa per il gas SF6

Presentazione sistema di essiccazione del gas SF6 modello GAD-2000

WEgrid Solutions è sinonimo di soluzioni per gas SF6 intelligenti fatte su misura in base alle vostre esigenze.
Con i nostri tre segmenti, offriamo prodotti e servizi per tutte le aree di interesse nell’industria.

La nostra gamma di prodotti completa ricopre tutte le aree di un impianto riempito con gas SF6:

  • Monitoraggio del gas
  • Analisi del gas
  • Connessioni di tenuta
  • Manipolazione del gas

I servizi completi che WIKA è in grado di offrire ai propri clienti comprendono:

  • Riparazione e manutenzione
  • Messa in funzione
  • Analisi del gas sul posto
  • Corsi di formazione e consulenza

WEgrid Asset Protection

Presentazione sistema di essiccazione del gas SF6 modello GAD-2000

Massima sicurezza degli impianti grazie a un monitoraggio del gas digitalizzato integrato in soluzioni complete intelligenti – tutto da un singolo fornitore. Ecco cosa rappresenta WEgrid Asset Protection. I nostri prodotti di alta qualità sono combinati a una tecnologia di trasferimento dei dati adeguata e a un software intelligente. In tutto questo, noi ci occupiamo di pianificare e realizzare l’intero progetto.

Quindi progettiamo per voi il monitoraggio del gas SF6 in modo che sia il più semplice e sicuro possibile.

Applicazioni del gas SF6

Le applicazioni pratiche per l’utilizzo del gas SF6 sono molteplici e interessano il settore delle centrali elettriche di alta e media tensione.

Alcuni esempi di componenti riempiti con gas SF6 nella trasmissione e distribuzione di energia sono:

  • Interruttori (GIS)
  • Sezionatori
  • Interruttori-sezionatori
  • Interruttori automatici (live e dead tank)
  • Trasduttori
  • Linee di trasmissione (GIL)
  • Trasformatori (GIT)
  • Ring main units (RMU)

Corsi di formazione

WIKA Italia, in collaborazione con l’organismo di certificazione APAVE Italia CPM, è in grado di offrire corsi di formazione tecnica per qualificare il personale che interviene su apparecchiature contenenti gas SF6 (principalmente interruttori di alta e media tensione). 
La formazione è effettuata secondo i regolamenti europei 517/2014 (noto anche come regolamento F-gas), 2066/2015 e Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) nr. 146/2018.

L’obiettivo della formazione, obbligatoria per il personale che opera con SF6, è fare in modo che il personale prenda atto della propria responsabilità nelle attività lavorative con i gas serra ed evitare le emissioni durante la gestione e trattamento del gas.

Scarica il flyer con il programma del corso e registrati online !

Leggi anche il nostro articolo “L’innovativo sistema di disidratazione WIKA rimuove l’umidità dal gas SF6 senza interrompere il funzionamento dell’impianto

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti destinati alla trasmissione e distribuzione di energia e per scaricare la brochure dedicata consulta il nostro sito internet.



Invia un commento