Il nuovo stabilimento WIKA in Arabia Saudita creerà più di 100 nuovi posti di lavoro.

WIKA ha messo in funzione un nuovo stabilimento in Arabia Saudita, rafforzando il suo impegno nella regione. A febbraio, Alexander Wiegand ha inaugurato lo stabilimento di Dammam insieme ai dipendenti, ai clienti e ai partner commerciali. Tra gli ospiti della cerimonia di inaugurazione era presente anche l’ambasciatore tedesco.

High-quality instrumentation solutions are manufactured at WIKA’s new plant in Saudi Arabia.

Il nuovo stabilimento WIKA in Arabia Saudita è entrato in funzione. Dopo la cerimonia di inaugurazione, gli ospiti si sono informati sul processo produttivo e sull’ampia gamma di prodotti.

Con questo stabilimento, WIKA amplia la sua posizione di produttore locale. Fawaz Al-Sahan, manager della divisione Automazione di Processo della compagnia petrolifera Saudi Aramco, ha dichiarato durante la cerimonia che si tratta del “più grande impianto di produzione per la tecnologia di misura in Arabia Saudita”. In futuro, i prodotti per la misura di pressione, temperatura, livello e portata saranno fabbricati su un’area totale di 3.000 metri quadrati. Tra questi saranno inclusi i separatori a membrana, le valvole per strumentazione e i pozzetti termometrici per collegare gli strumenti di misura ai processi critici.

Un altro obiettivo è l’implementazione di soluzioni IIoT per supportare i clienti nella digitalizzazione dei loro processi. Inoltre, la filiale sta ampliando la gamma di servizi.

Il nuovo stabilimento in Arabia Saudita fornisce soluzioni di strumentazione di alta qualità

“Questo assicura ai clienti soluzioni di strumentazione di alta qualità e su misura per le loro esigenze specifiche”, ha sottolineato Alexander Wiegand durante la cerimonia di inaugurazione. Il nuovo stabilimento WIKA in Arabia Saudita prevede anche la creazione di oltre 100 posti di lavoro nei prossimi anni. L’ambasciatore tedesco Michael Kindsgrab ha sottolineato che l’investimento a Dammam approfondirà ulteriormente le strette relazioni tra Germania e Arabia Saudita. Ha citato il nuovo impianto come esempio delle opportunità per le aziende tedesche nel Paese.

WIKA si considera un partner nello sviluppo economico dell’Arabia Saudita, soprattutto per quanto riguarda l’espansione di promettenti settori economici accanto al petrolio e al gas. Il gruppo di aziende è presente con filiali commerciali nel Regno da oltre 20 anni.

German Ambassador Michael Kindsgrab called WIKA’s new plant in Saudi Arabia an example of the opportunities offered to German companies in the Kingdom.

All’inaugurazione del nuovo impianto in Arabia Saudita, l’ambasciatore tedesco Michael Kindsgrab ha riconosciuto l’impegno di WIKA nella regione.

Ulteriori informazioni sulla filiale sono disponibili sul sito web di WIKA Arabia Saudita. Le nostre sedi internazionali sono disponibili sul sito web WIKA.

Leggi anche i seguenti articoli:
Il Gruppo WIKA ha inaugurato un nuovo stabilimento in Kazakistan
WIKA Sensor Technology in the USA brings its new plant online
WIKA Innovation Center: posti di lavoro per il futuro
Investments in India strengthen market position

Per saperne di più sull’inaugurazione del nuovo stabilimento in Arabia Saudita, guardate il seguente video:



Invia un commento