Market square

Il nuovo WIKA Innovation Center di Klingenberg è operativo e riunisce tutti coloro che sono coinvolti nel processo di innovazione. La concentrazione che ne deriva darà un impulso decisivo che plasmerà il futuro economico dell’intero Gruppo WIKA.

Il concetto di distanze ridotte

Well-lit workplaces in the new WIKA Innovation Center

Il nuovo Innovation Center di WIKA è stato ben accolto dai colleghi che vi lavorano

Nel nuovo edificio i reparti di sviluppo e i relativi laboratori sono situati uno accanto all’altro. Questa vicinanza riflette il concetto di distanze ridotte, che è alla base della nuova struttura. L’obiettivo è quello di portare i prodotti e le soluzioni future sul mercato senza ritardi e di implementare i suggerimenti dei clienti con altrettanta rapidità. L’importanza di queste funzioni per il futuro del Gruppo WIKA si esprime anche nella decisione di ampliare i reparti di sviluppo assumendo altri 50 dipendenti.

Gli ambienti di lavoro aperti supportano il concetto di distanze ridotte. Non ci sono quindi uffici chiusi, nemmeno per il personale direttivo. Oltre alle postazioni di lavoro personali, ci sono aree per riunioni e incontri distribuite in questi locali open space. Un’atmosfera di lavoro piacevole è garantita da un sistema di climatizzazione tanto efficace quanto sostenibile.

Modern workplace in the WIKA Innovation Center

Postazione di lavoro nel nuovo Innovation Center WIKA con scrivania regolabile in altezza

Market square: l’area relax ed eventi come spazio di comunicazione

Il nuovo edificio di Klingenberg comprende anche una sezione amministrativa. Qui si trovano la reception, le vendite e un centro di formazione multifunzionale. Il Market square è il punto di collegamento tra questo edificio e l’attuale WIKA Innovation Center (foto sopra). Lo spazio è pensato come luogo per agevolare la comunicazione tra tutti i dipendenti, compreso il “Breakfast Café”. Inoltre, quest’area funge da sede per l’organizzazione di eventi.

Un primo sondaggio condotto tra i colleghi del nuovo edificio ha confermato che il concetto di distanze ridotte, il design degli spazi e gli impianti tecnologici installati hanno riscosso successo.

Sul nostro sito web troverete ulteriori informazioni su WIKA e una panoramica di prodotti, settori e servizi offerti. Nello shop online WIKA troverete anche una vasta gamma di strumenti di misura standard. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o informazione.



Invia un commento