I manometri WIKA aiutano a salvare i leoni marini

I manometri WIKA svolgono un compito importante nel salvataggio dei leoni marini in Messico – questo è solo un esempio di quanto possano essere insolite le applicazioni dei prodotti WIKA.

I leoni marini abitano la penisola della Bassa California. Tuttavia, la loro popolazione è minacciata dalle reti e dalle lenze da pesca in cui queste creature possono rimanere impigliate. Anche dopo la liberazione, possono morire a causa delle ferite subite. L’organizzazione no profit messicana “Rescate de Lobos Marinos”, fondata nel 2014, si è quindi posta l’obiettivo di aiutare questi mammiferi acquatici.

Insieme a scienziati e volontari, l’organizzazione promuove campagne a intervalli regolari per identificare i leoni marini e aiutare gli animali in cattive condizioni fisiche. Tuttavia, non è facile catturare i leoni marini, che possono pesare fino a 1.200 chilogrammi, e liberarli dalle reti da pesca. Ci vuole una grande abilità per avvicinarli e tranquillizzarli. Ed è proprio qui che entra in gioco WIKA: i manometri WIKA sono un elemento centrale dei fucili a dardi. Infatti, la misura precisa di pressione è necessaria per dosare la giusta quantità di anidride carbonica, il propellente, per un colpo efficace, a seconda della distanza dall’animale.

Ulteriori informazioni su WIKA e sui prodotti della nostra azienda sono disponibili sul sito web WIKA.
Non esitate a contattarci, i nostri esperti saranno lieti di aiutarvi.



Invia un commento