Featured Video Play Icon

Cosa consuma più energia nelle case, negli uffici e nelle aziende? Non sono le luci, ma i sistemi di ventilazione e di condizionamento dell’aria. WIKA è un importante e consolidato fornitore di strumenti di misura che consentono di monitorare e regolare in modo affidabile le unità di trattamento aria per ridurre sia i costi operativi che le emissioni di anidride carbonica.

È ufficiale: giugno e luglio 2019 sono stati i mesi più caldi mai registrati sulla Terra. Pensa quanto sarebbero insopportabili le nostre case e i nostri uffici se non fosse per i sistemi di ventilazione e condizionamento dell’aria (VAC).

Tutte le unità di trattamento aria consumano molta elettricità per funzionare. In realtà, rappresentano la percentuale maggiore di energia consumata in case, uffici ed edifici commerciali. La chiave per risparmiare sulle bollette è assicurarsi che la pressione, la portata aria e la temperatura dei sistemi rientrino nei parametri corretti. L’efficienza energetica è importante anche perché aiuta a proteggere il pianeta.

Strumentazione di misura WIKA per le unità di trattamento aria

WIKA propone una strumentazione di misura che semplifica il monitoraggio e la regolazione della pressione, della portata aira e della temperatura nelle unità VAC. I dispositivi sono semplici da montare e/o installare a posteriori e non richiedono preoccupazioni né manutenzione. Sono disponibili in versioni manuali e con interfacce digitali per il monitoraggio remoto.

L’ampia gamma di strumenti di WIKA consente di misurare:

Anziché reperire manometri differenziali da un produttore e sensori di temperatura da un altro, WIKA è in grado di fornire la tecnologia di misura per tutte le esigenze VAC. Guarda questo breve video per scoprire come i nostri strumenti possono aiutare le tue unità di trattamento aria a funzionare in modo più efficiente e sostenibile. Come sempre, i nostri specialisti nei settori riscaldamento, ventilazione e trattamento aria sono più che felici di rispondere alle vostre domande e offrire la consulenza di esperti del settore.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.



Invia un commento