Featured Video Play Icon

Da più di 5 anni, WIKA France sostiene lo sviluppo di EcoGreen, azienda esperta nella decarbonizzazione. Incontrata in occasione di una fiera nel 2016, si è stabilita una relazione di fiducia al punto che oggi EcoGreen accetta di parlare di questa partnership. Riportiamo di seguito l’intervista a Jeanne Roegel, responsabile marketing e comunicazione.

Può presentarci EcoGreenEnergy in poche parole? La sua attività di decarbonizzazione, il suo DNA, il suo leitmotiv…

Azienda esperta nella decarbonizzazione industriale, primo fornitore alternativo francese di calore verde a partire dal riciclaggio del calore residuo, EcoGreenEnergy aiuta le imprese industriali a decarbonizzare i loro processi riducendo e controllando il loro consumo energetico, in un’ottica di competitività industriale e di impatto ambientale.

Ecologia, innovazione, libertà e parità sono i valori alla base della cultura aziendale. Si riflettono nella nostra strategia di sviluppo quotidiano e nel nostro forte impegno nella filantropia aziendale.

Che tipo di attrezzature realizzate?

EcoGreenEnergy propone delle proprie infrastrutture “GreenBox®” nel contesto energetico e industriale specifico dei suoi clienti per “riciclare” l’energia di scarto in calore verde. Concretamente, dopo un audit energetico mirato e concreto proposto al cliente, EcoGreenEnergy progetta, finanzia e realizza un’infrastruttura che offre MWh termici di calore verde che vende al contatore. Così, il cliente industriale riduce l’impatto di carbonio del suo processo senza CAPEX grazie al contratto di fornitura di calore verde che EcoGreenEnergy offre per un periodo da 5 a 8 anni.

Negli ultimi due anni, EcoGreenEnergy ha implementato più di 60 infrastrutture tecniche GreenBox® in tutta la Francia, che rappresentano circa 220.000 MWh di calore verde prodotto.

Decarbonizzazione: quali sono i vostri potenziali clienti?

I nostri clienti sono grandi gruppi industriali, grandi consumatori di energia termica fossile. Provengono da tutti i settori: chimico, alimentare, farmaceutico, automobilistico, ecc. Le nostre soluzioni li aiutano a rispettare i loro obblighi per promuovere la decarbonizzazione. 

Grazie alla volontà di essere un attore chiave nella decarbonizzazione delle industrie in Francia ed eventualmente in Europa (con già alcuni progetti in corso nei paesi vicini), EcoGreenEnergy sceglie di investire nel potenziale umano e di assumere più di 100 dipendenti nei prossimi 4 anni, moltiplicando la “GreenBox®” in tutta la Francia per produrre e consumare energia locale e decarbonizzata.

Perché avete scelto WIKA come vostro partner? Qual è il valore aggiunto di WIKA al vostro processo?

Dopo quasi 6 anni di progettazione e realizzazione di soluzioni a basso costo, la nostra collaborazione con WIKA è ancora molto interessante sia dal punto di vista tecnico che relazionale. La vasta gamma di strumentazione per la misura di pressione e temperatura di WIKA ci permette di soddisfare dalle esigenze più semplici ai progetti più complessi grazie alla loro esperienza.

WIKA offre una vasta gamma di sensori di temperatura, termometri, manometri e sensori di pressione, una qualità industriale affidabile con certificazione FDA, proattività, brevi tempi di consegna, un’ampia gamma di prodotti standard e una produzione personalizzata in base a requisiti specifici.

Un supporto meticoloso, squadre commerciali e tecniche disponibili e qualificate, che propongono sempre nuove innovazioni. Hanno capito rapidamente le specificità della nostra attività e le nostre esigenze, il che ci permette di offrire ai nostri clienti infrastrutture “GreenBox®” sempre più affidabili ed efficienti.

Con più di 5 anni di collaborazione con il gruppo WIKA, è ovvio che li raccomandiamo per la qualità e l’affidabilità dei loro prodotti.

Non esitate a contattarci per richieste specifiche sulla vostra applicazione.



Invia un commento