L’ufficio progettazione di Klingenberg supporta le filiali, come quella in Corea.

WIKA sta costruendo in tutto il mondo. Ovunque una filiale sta erigendo nuovi locali, l’ufficio di progettazione di Klingerberg è parte del gioco: anche in WIKA Corea, con Florian Zahn nella funzione di project leader.

korea_2

Postazioni di lavoro moderne nell’area di produzione.

Così Florian Zahn spiega gli obiettivi principali della progettazione per edifici nuovi e ristrutturati: “Siamo coinvolti nella progettazione per garantire che la necessaria qualità costruttiva sia rispettata e affinché i requisiti tecnici siano implementati in funzione delle necessità produttive”.

Insieme alla filiale sono preparati un’analisi delle necessità, la disposizione delle sezioni dell’edificio e il piano dei costi. “Il nostro aiuto riguarda la preparazione della gara d’appalto e l’assegnazione degli ordini” afferma Florian Zahn. I responsabili del progetto sono in contatto con una persona di riferimento della filiale per ogni necessità. In Corea il progetto è stato seguito da Byongseop Kang.

La sequenza e il controllo dei lavori devono essere organizzati in modo professionale. Per l’edificio pianificato in Corea, come già fatto in altri paesi, WIKA ha creato un vero e proprio ufficio di gestione locale del progetto, mentre la realizzazione dei lavori di costruzione è stata appaltata a una società esterna. L’ufficio di Klingenberg segue il progetto costruttivo fin dalla sua inaugurazione, anche sul posto. Florian Zahn, ad esempio, ha visitato la Corea quattro volte. Ha elogiato “l’ottimo lavoro di squadra” durante l’intera fase costruttiva e l’impegno di tutte le persone coinvolte. Il project leader ha dichiarato: “Sono rimasto sorpreso dalla velocità di costruzione”. La nuova sede WIKA di Seoul, con un edificio adibito a uffici e un’area dedicata alla produzione, è stata realizzata in soli nove mesi.



Invia un commento