Pannelli solari alla Micro Precision

Perché non utilizzare semplicemente l’energia del sole? Questa idea sta venendo sempre più in primo piano in un paese che ha una media di quasi 300 giorni di sole all’anno. L’India sta promuovendo l’espansione dell’utilizzo di energia solare da diversi anni e ora è sulla buona strada per rendere questa fonte di energia non più alternativa, ma quasi la normalità. La protezione ambientale e la politica energetica sono sempre state un grosso problema per WIKA. Di conseguenza, non c’è da sorprendersi che Micro Precision (come parte del gruppo WIKA) stia ora facendo affidamento sui pannelli solari per la produzione di energia.

Grazie all’installazione di 2.040 pannelli solari da 320 watt sul tetto dell’edificio a Palwal, nello stato indiano nord-occidentale di Haryana, Micro Precision è ora in grado di catturare l’energia solare indiana, generando 650 kilowatt di elettricità al giorno. Ciò consente un risparmio di 8,5 milioni di rupie indiane (108.000 euro) l’anno per i costi dell’elettricità.

I nove inverter da 50 kW vengono utilizzato per convertire la corrente continua in corrente alternata. I dispositivi di monitoraggio meteorologico consentono di misurare dati sulla velocità del vento, l’irradiazione solare e la temperatura del clima. La potenza viene misurata utilizzando un sistema di monitoraggio a controllo remoto. In questo, modo, in Micro Precision è iniziato l’utilizzo intensivo dell’energia rinnovabile.

Per maggiori informazioni sulla gestione ambientale o sulle politiche ambientali ed energetiche WIKA consultare il nostro sito internet.



Invia un commento