La settimana dal 13 al 17 Giugno scorsi, WIKA ha sponsorizzato un corso sulla strumentazione di misura tenutosi presso la sede milanese di Tecnimont e organizzato dall’Ordine degli ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AIS (Associazione Italiana Strumentisti).

Il corso si è tenuto dal 13 al 17 Giugno 2016 nell’auditorium presso la sede milanese di Tecnimont.
I 48 partecipanti provenienti da scuole superiori, università e imprese hanno potuto approfondire gli argomenti relativi alla strumentazione di misura e di controllo di macchine e impianti.

Per il quinto anno le Associazioni A.I.S. e ISA Italy Section hanno organizzato questo corso che si colloca nell’ambito di una serie di iniziative di divulgazione della cultura tecnica, in primis verso le scuole e poi verso le giovani leve impiegate nel nostro settore.

Le giornate vengono a valle di una serie di incontri effettuati presso diversi Istituti Tecnici Industriali in Lombardia.

Durante tali incontri è stato spiegato agli studenti di cosa si occupano le società di ingegneria ed in particolare il ruolo della strumentazione al loro interno.

Visto l’interesse dimostrato sia da parte degli studenti che degli insegnanti, A.I.S. e ISA Italy Section hanno deciso di proseguire nell’organizzazione di questi Corsi per approfondire gli argomenti trattati durante gli incontri e di aprire queste giornate anche alle giovani leve impiegate nel nostro settore sia in società di ingegneria sia presso costruttori.


Invia un commento