WEgrid Services: servizi e formazione per il gas SF6

Come parte di WEgrid Solutions by WIKA, WEgrid Services offre una gamma completa di servizi per le industrie che si affidano al gas SF6 per la sicurezza e le prestazioni dell’impianto.

WEgrid Solutions è il leader globale in tutto ciò che riguarda la gestione del gas SF6, specialmente per l’industria della trasmissione e distribuzione di energia elettrica. I nostri specialisti certificati non sono solo esperti di prodotti e accessori, ma hanno anche una profonda conoscenza degli argomenti legati alla sicurezza, dei regolamenti ambientali e delle migliori pratiche in campo della gestione del ciclo di vita del gas SF6. Immaginate effettuare la formazione o le dimostrazioni dei prodotti direttamente dal produttore. Per una maggiore flessibilità, offriamo i nostri servizi in campo o presso la nostra sede di Arese.

Formazione e certificazione per il gas SF6

Il regolamento europeo 517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra (normalmente noto come “Regolamento F-gas”) prevede la formazione obbligatoria per il personale che svolge un lavoro che coinvolge l’uso del gas SF6.

WEgrid Services è leader nella formazione di installatori, tecnici e personale di manutenzione nei seguenti argomenti:

  • Fondamenti
  • Regole e regolamenti
  • Misura della densità e umidità del gas
  • Monitoraggio delle emissioni
  • Parti di collegamento
  • Attrezzature per il riempimento e la manipolazione
  • Rilevamento delle perdite
  • Analisi del gas
  • Rilevamento della presenza di gas

WIKA, la cui casa madre ha sede a Klingenberg am Main, Germania, è un ente di controllo e certificazione riconosciuto dall’ufficio statale bavarese. Gli istruttori certificati della WIKA SF6 Gas Academy offrono una formazione completa sulle competenze seguita da un esame; tutti coloro che lo superano sono certificati in tutta Europa. La formazione può svolgersi presso la vostra sede o in una delle nostre oltre 40 sedi in tutto il mondo.

Prenota il tuo corso di formazione con rilascio del patentino di WIKA Italia.

Consulenza sul gas SF6

Per una consulenza e un’assistenza approfondita e personalizzata, utilizzate i nostri servizi di consulenza. WEgrid Services ha una presenza internazionale con 43 filiali in tutto il mondo, e i nostri ingegneri e tecnici offrono ai clienti soluzioni innovative per le loro applicazioni specifiche. I nostri specialisti esperti potranno recarsi presso la vostra sede, conoscere la vostra attività, risolvere i vostri punti dolenti e implementare un piano completo per le vostre apparecchiature isolate con gas SF6.

Messa in servizio e taratura delle attrezzatture per la manipolazione del gas SF6

Dopo l’acquisto dei prodotti WEgrid, avete la possibilità di avere i servizi WEgrid per impostare, collegare, tarare e testare completamente l’attrezzatura. Possiamo anche addestrare il personale dell’impianto su come far funzionare i nuovi strumenti. Per mantenere i vostri sistemi funzionanti in sicurezza e ai massimi livelli, abbiamo centri WEgrid Services in tutto il mondo per la taratura dei vostri strumenti.

Analisi del gas SF6 in outsourcing

Quando per il vostro impianto non è possibile avere tempo, esperienza o il personale per determinare la purezza del vostro gas isolante, contattate WEgrid Services per un servizio completo di analisi del gas. Per identificare e quantificare i principali prodotti di decomposizione del gas SF6, anche quando i campioni sono altamente corrosivi, usiamo metodi di misura non distruttivi.

Riparazione e manutenzione delle attrezzature per la manipolazione del gas SF6

Nessun lavoro è troppo grande o piccolo. A seconda del livello di lavoro richiesto, Wegrid Services può riparare o mantenere la vostra attrezzatura SF6, sia nelle nostre strutture che presso la vostra sede. Inoltre, garantiamo la disponibilità di pezzi di ricambio a magazzino per ridurre i tempi di fermo macchina.

Noleggio di attrezzature per il gas SF6

Avete bisogno di attrezzature solo per un periodo di tempo specifico? O forse volete provare un prodotto prima di acquistarlo? WEgrid Services noleggia una varietà di strumenti e unità per misurare, analizzare e gestire il gas SF6.

Contattataci per maggiori informazioni o scarica qui la nostra brochure “Soluzioni innovative per il gas SF6“.



Invia un commento