Featured Video Play Icon

WIKA dimostra la precisione della termocoppia Tefracto-Pad®, in attesa di brevetto. Un innovativo assieme termocoppia tubeskin che offre prestazioni affidabili anche in condizioni di forti flussi termici.

L’accurata lettura della temperatura della termocoppia tubeskin (temperatura superficiale delle tubazioni) delle camere di combustione permette alle industrie di processo di massimizzare l’efficienza del reattore senza sacrificare la durata del tubo o la sicurezza operativa. A tal fine, gli specialisti della misura della temperatura in WIKA cercano continuamente modi per migliorare le prestazioni dei nostri assiemi di termocoppie. Il nostro ultimo prodotto è la termocoppia Tefracto-Pad® TC59-T, che offre un livello di accuratezza che non si trova in nessun’altra sonda di temperatura tubeskin.

Convalida dell’accuratezza della termocoppia Tefracto-Pad® Tubeskin di WIKA

Figura 1 (clicca per ingrandire)

Figura 1 (clicca per ingrandire)

WIKA testa con serietà i suoi strumenti di misura. In questo modo possiamo affermare con certezza la precisione dei nostri sensori di temperatura. Nel nostro centro R&D di Houston, abbiamo sottoposto una serie di sonde a diverse condizioni operative. I dati mostrano che solo la Tefracto-Pad® rimane stabile in presenza di alti flussi termici.

Per i nostri test, sono stati utilizzati come campioni solo le nuove termocoppie già comuni nell’industria. Le abbiamo poi esposte a più iterazioni di condizioni operative, compresa una varietà di flussi termici, per verificarne la ripetibilità. Questo rigoroso processo di test ha mostrato che ogni campione si discostava dalla temperatura reale di almeno ±5 °C (±10°F) (Figura 1). Maggiore è il flusso termico, maggiore è la deviazione di temperatura. Questi test replicano le condizioni da Start of Run (SOR) a End of Run (EOR), o da una camera di combustione semplice a una più complessa.

Figura 2 (clicca per ingrandire)

Figura 2 (clicca per ingrandire)

Tuttavia quando la termocoppia Tefracto-Pad® (Figura 2, punti dati in verde) è stata esposta alle stesse condizioni, è rimasta più vicina, se non del tutto, alla temperatura reale, deviando solo di pochi gradi. La sonda di temperatura tubeskin di WIKA ha dimostrato di essere significativamente più accurata di altri modelli disponibili sul mercato.

Una termocoppia altamente accurata


Il nostro assieme termocoppia all’avanguardia deve la sua accuratezza e stabilità a una serie di fattori. Gli ingegneri WIKA hanno ottimizzato ogni aspetto di queste sonde, dalle dimensioni e dal posizionamento della sonda ai materiali e al processo di produzione. Considerando che ne custodiamo la tecnologia e il design, contattateci per maggiori dettagli sul perché la termocoppia Tefracto-Pad® è la sonda tubeskin più precisa sul mercato.

WIKA: il vostro partner per un servizio full-service

Non ci limitiamo a progettare e vendere termocoppie di qualità superiore. WIKA è rinomata in tutto il mondo per
il servizio clienti in risposta a ogni esigenza. Quando si collabora con noi, i nostri tecnici altamente qualificati sono con voi in ogni momento:

  • Personalizzazione della Tefracto-Pad® in base alle dimensioni del tubo e alle condizioni della camera di combustione
  • Messa in funzione dell’attrezzatura, compresa la supervisione, l’installazione e le operazioni di saldatura
  • Servizio post-vendita di analisi, ispezione, risoluzione dei problemi e riparazione

Un assemblaggio di termocoppie più accurato significa maggiore efficienza e redditività per i nostri clienti. Per le applicazioni upstream, midstream e downstream, offriamo anche un pacchetto completo di soluzioni di misura, come i nostri manometri POLARgauge, tubi Venturi e altri elementi primari di portata, e pressostati elettronici per il controllo di livello.

WIKA è un fornitore unico di strumenti di misura accurati e affidabili per le industrie di processo. Contattateci per rendere WIKA parte del vostro business oil & gas, chimico o petrolchimico.



Kommentar verfassen