Drucksensoren

Dal punto di vista concettuale le possibili versioni per la misura di pressione non sono definiti in nessuna norma. WIKA ha quindi scelto la seguente terminologia:
 

Pressure sensor_Pressure transmitter

Sensore di pressione (Trasmettitore di pressione)

Sensore di pressione (trasmettitore di pressione)

Un sensore di pressione (detto anche trasmettitore di pressione) fornisce un segnale standardizzato ed elaborato all’interno di una custodia con gli attacchi di pressione ed elettrici comunemente disponibili. Tipicamente, lo strumento può essere codificato e ordinato come prodotto a catalogo e questo consente al cliente di ricevere una semplice soluzione plug-and.play.Tuttavia, è anche possibile richiedere versioni personalizzate.

 

Pressure sensor module

Modulo sensore di pressione

Modulo sensore di pressione

Il modulo sensore di pressione è progettato per applicazioni OEM. Esso fornisce un segnale standardizzato e tarato, ma può anche essere personalizzato in funzione del tipo di attacco e delle sue dimensioni. Le misure di protezione per le compatibilità elettromagnetiche (EMC) devono essere fissate in base all’applicazione del cliente.

 

Sensor elements and their assemblies

Elementi sensore e loro assiemi

Elementi sensore e loro assiemi

Gli elementi sensori e i loro assiemi forniscono un segnale in mV/V non tarato che può essere progettato per adattarsi alle esigenze del cliente tramite corrispondenti modifiche all’attacco di pressione, all’aggiunta di un tipo di custodia, ecc. In questo modo è il cliente ad essere responsabile per la taratura, e quindi dell’accuratezza raggiunta.  

 

La seguente tabella di confronto riassume le possibilità per i sensori di pressione:

 Sensore di pressione/
Trasmettitore di pressione
Modulo sensore di pressioneElemento sensore di pressione e assieme incluso
Segnale di uscita elaborato e taratosisino
Protezione EMCsinono
Sforzo di integrazionebassomedioalto
Sensibile per quantità annualida 1> 250 – 500> 1000

Come si evince dalla tabella, i moduli di sensore specifici e gli assiemi con elementi sensore richiedono una coordinazione intensiva tra il cliente e il fornitore del sensore. Un “incontro a valore aggiunto” può essere un’ottima soluzione per trovare la miglior soluzione possibile.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni ingegnerizzate nel campo della misura di pressione sono disponibili sul nostro sito internet.



Invia un commento