Keramik-Drucksensoren

Nelle applicazioni in cui lo spazio di installazione e il prezzo sono critici, il sensore di pressione ceramico offre una soluzione compatta ed economica per la misura di pressione integrata nell’applicazione del cliente. Tuttavia, quando si integra una cella di misura ceramica occorre considerare alcuni dettagli.

Ad esempio, ogni sensore deve essere misurato e regolato (leggi l’articolo “Integrazione di un trasduttore di pressione: compensazione dell’errore del segnale per il punto zero e lo span“). Inoltre, nell’integrazione meccanica di un sensore ceramico occorre considerare alcuni dettagli. Una tenuta viene normalmente realizzata in modo assiale o radiale tramite l’utilizzo di un O-ring, che deve sviluppare il suo effetto di tenuta tramite una certa forza di serraggio. Questa forza di serraggio deve essere uniformemente distribuita sulla circonferenza del sensore durante la tenuta assiale e non deve essere troppo grande, per evitare una distorsione del sensore e quindi una misurazione errata. Occorre quindi evitare in tutti i casi il serraggio del sensore tra corpi solidi, vale a dire senza spazio di tenuta..

WIKA sarà lieta di supportarvi per l’installazione del sensore ceramico modello SCT-1 e la regolazione delle interfacce su entrambi i lati.
Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda e consiglio per le applicazioni su trasmettitori di pressione e sensori WIKA.

Leggi anche i nostri articoli
Precisione dei sensori di pressione: cosa s’intende “precisamente”?
Quali sono le versioni disponibili dei sensori di pressione?
Integrazione di un trasduttore di pressione: compensazione dell’errore del segnale per il punto zero e lo span
Integrazione dei sensori: annotazioni sulla meccanica e la protezione EMC



Invia un commento