Drei Kraftmessachsen in Edelstahl

La cella di carico a perno permette il collegamento tra gli elementi del macchinario che trasmettono la forza e consente anche una misura simultanea della forza che agisce sul sensore. I perni sono fissati in direzione assiale e anche in modo opposto alla rotazione. Un piccolo spazio di circa un quinto di millimetro tra il fermo dell’asse e la fessura assicura un piegamento libero nel cuscinetto assiale a sfera (cuscinetto reggispinta assiale).

La cella di carico con sensori a film sottile saldato è progettata per la misura di forze di pressione statiche e dinamiche in diverse applicazioni. In più, queste celle di carico possono essere integrate senza difficoltà in applicazioni già esistenti. Esse, quindi, sono facilmente intercambiabili con perni generici senza funzione di misura (bulloni). Siccome le celle di carico a perno sono adattate e soddisfare i requisiti dell’applicazione, non è necessaria una costosa riprogettazione.

Cella di carico a perno: pronte all’uso anche in condizioni ambientali severe

La cella di carico a perno è adatta per condizioni ambientali severe, per requisiti di funzionamento difficili ed è anche semplici da installare in quanto non prevede alcuna manutenzione. Ad esempio, la cella di carico a perno è  ampiamente utilizzata nei sistemi di gru e sollevatori, nei rulli guida e nei cuscinetti a rulli, nella pesatura industriale o nell’automazione della produzione.

Le celle di carico della serie F53 sono state testate dalla società di classificazione DNV GL. Esse sono conformi alla DNVGL-ST-0377 (“Standard per apparecchiature di sollevamento navale”) and DNVGL-ST-0378 (“Standard per apparecchi di sollevamento offshore e piattaforme”) e possono essere utilizzate per applicazioni di sollevamento nei settori navali e offshore. Un’ulteriore caratteristica speciale riguarda le omologazioni delle nostre celle di carico per l’utilizzo in aree pericolose e nelle tecnologie per palcoscenici ed eventi, come la rilevazione del sovraccarico e l’indicazione del carico per i macchinari superiori e inferiori sul palcoscenico e nei teatri: i nostri trasduttori di forza con sistemi di controllo a 2 canali raggiungono il livello di integrità della sicurezza SIL 3. Le celle di carico a perno hanno anche una elevata stabilità a lungo termine e una elevata resistenza a urti e vibrazioni.

Ulteriori informazioni sulle celle di carico a perno sono disponibili sul sito internet WIKA.

 



4 Commenti
  1. Raffaele Vezzosi

    Buon pomeriggio,
    Mi interessa misurare la coppia agente su un perno quadro in uscita da un meccanismo di un dispositivo antipanico a cui collegherò una serratura. Il perno quadro è di 9 mm, il valore max della coppia non dovrebbe superare gli 8-9 Nm.
    Vorrei un’offerta per lo strumento “Cella di carico a perno”. Avete anche un visualizzatore dati per la cella o dobbiamo acquistarne uno separatamente? Se lo avete, potete quotarmi anche quello, per favore?

    In attesa di un Vs. gradito riscontro,
    Cordiali saluti
    Raffaele Vezzosi
    FAPIM S.p.A.

    • Serena Doria

      Buongiorno,
      per ricevere un’offerta o per qualsiasi ulteriore informazione non esisti a contattarci a questo link.

      • Luca

        Salve la contato in merito a un perno con cella di carico 75 T è possibile sentirci domatina x ulteriori misure e informazioni saluti

        • Marco Affabile

          Buongiorno,
          il collegamento tra una termoresistenza a tre fili a un trasmettitore a quattro morsetti avviene collegando i soli tre fili della termoresistenza.
          Lo schema di collegamento per il trasmettitore si trova a pagina 2 del documento che trova a questo link.
          Mentre lo scherma sui colori dei conduttori delle termoresistenze si trova a pagina 3 del documento a questo link.


Invia un commento