Indicatore digitale

Le caratteristiche del display sono un criterio di selezione importante nella scelta di un indicatore digitale. Gli aspetti da considerare sono i seguenti:

1)    Il numero di segmenti

Si riferisce i segmenti utilizzati per visualizzare i numeri. Maggiore è il numero dei segmenti utilizzati, migliore è il dettaglio e la leggibilità del valore. Lo standard industriale a 7 segmenti è normalmente sufficiente per la maggior parte delle applicazioni.

Display_14_7_segmenti

 

 

2)    Altezza del display

L’altezza dei numeri è cruciale per la leggibilità dell’indicatore. Maggiore è la distanza dalla quale il valore deve poter essere letto, più importante è l’altezza del display. Con un’altezza di 10 mm, la distanza di lettura è di circa 3,5 metri, mentre un’altezza di 20 mm è leggibile da circa 7 metri. Höhe_Anzeige

 

 

3)    Il numero di cifre (o digit)

Il numero delle cifre che possono essere visualizzate influenza, in larga misura, il campo di indicazione e il livello di dettaglio del valore visualizzato.

Display_IT

 

 

Accanto a queste versioni a cifre piene, esistono anche soluzioni specifiche come gli indicatori a 3-1/2 digit. Scopri gli indicatori digitali WIKA qui.



Invia un commento