Per ogni pressostato elettronico è possibile impostare i tempi di intervento. Queste impostazioni consentono di ripulire la misura del profilo di pressione nell'applicazione e visualizzare il valore misurato privo di eventuali anomalie insignificanti. Di …
Know-How
Manometro in acciaio inox in versione di sicurezza SIL: guida alla scelta
Gianmario Betto | Know-HowI manometri in versione di sicurezza SIL in acciaio inox sono di grande importanza, soprattutto per i processi critici nell'industria di processo. Sono consigliati, ad esempio, per applicazioni con fluidi aggressivi e/o pulsazioni, sovrapressioni e shock di pressione, …
L’importanza di proteggere i sensori di pressione da umidità e acqua
Lorenzo Avitabile | Know-HowLa presenza di umidità è una delle cause più comuni di guasto dei sensori di pressione. Per evitare che ciò avvenga, occorre scegliere un trasduttore di pressione o un trasmettitore di pressione con il giusto grado di protezione IP, riferimento di misura e attacco …
Qual è il vero significato di RoHS?
Serena Doria | Know-HowRoHS è l’acronimo di "Restriction of (the use of certain) Hazardous Substances". In conformità alla direttiva RoHS dell'Unione Europea, la restrizione riguarda l'uso di tali sostanze nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. L'obiettivo è quello di …
Le molteplici opzioni di impostazione dei pressostati elettronici
Lorenzo Avitabile | Know-HowCome i pressostati meccanici, anche quelli elettronici sono principalmente destinati a semplici compiti di controllo. Oltre alla corrente di commutazione e alla precisione, c'è un'altra caratteristica che distingue i due tipi di strumenti: i pressostati elettronici …