Le macchine per lo stampaggio a iniezione della plastica

Le macchine per lo stampaggio a iniezione della plastica richiedono una varietà di sensori per trasformare i granulati in prodotti finali di alta qualità. La nostra pagina interattiva aiuta i clienti a trovare i giusti strumenti di misura per queste macchine di precisione.

Lo stampaggio della plastica è usato per fare molto più che giocattoli. Le parti stampate in plastica si trovano in innumerevoli settori, dall’imballaggio nelle industrie alimentari e farmaceutiche ai componenti intricati nelle macchine da lavoro mobili e nel settore HVAC. Incorporando progetti innovativi non particolarmente onerosi in pompe, compressori, filtri e sistemi di lubrificazione, le macchine per lo stampaggio a iniezione di plastica hanno trasformato l’industria dei costruttori di macchine.

Indipendentemente dal prodotto o dall’industria, il principio è lo stesso. Un estrusore spinge la plastica fusa in uno stampo, un‘unità di controllo della temperatura raffredda il prodotto e il pezzo finito viene espulso. A monte ci sono vari processi per la preparazione del granulato, mentre le centraline idrauliche e gli organi di trasmissione lineari forniscono la forza necessaria per muovere i componenti della macchina.

Un’ampia gamma di strumenti di misura aiuta a garantire qualità, coerenza e sicurezza in una macchina per lo stampaggio a iniezione di plastica. Per esempio, i sensori di temperatura assicurano che la plastica sia abbastanza calda da scorrere liberamente, ma non così calda da danneggiarla. Mentre i sensori di pressione e di forza regolano la quantità di plastica fusa iniettata nello stampo e forniscono la corretta forza di serraggio. Nel sistema idraulico, misure accurate di pressione, temperatura e livello sono fattori chiave per operazioni sicure ed efficienti della macchina.

Selezione degli strumenti di misura per le macchine per lo stampaggio a iniezione della plastica

L’ampia gamma di prodotti WIKA comprende strumenti di misura di pressione, temperatura, livello e forza per ogni fase dello stampaggio a iniezione della plastica. Per aiutare i clienti a trovare le soluzioni di misura specifiche di cui hanno bisogno, abbiamo così creato una pagina web dedicata per i vari punti di controllo nelle macchine per materie plastiche. Basta cliccare su ciascun numero del disegno per individuare una selezione di prodotti adatti al componente della macchina selezionato.

Non esitate a contattarci per consigli e assistenza personalizzati.



Kommentar verfassen