Sensore di pressione MH-4 per macchine da lavoro mobili in condizioni estreme

Le macchine da lavoro mobili sono spesso utilizzate nelle aree più difficili e remote del mondo, dalla tundra ghiacciata al deserto rovente. Sono quindi esposte a condizioni operative estreme e, per di più, in costante cambiamento. Alcuni macchinari funzionano addirittura ininterrottamente. Pertanto, il sensore di pressione utilizzato deve essere adatto a queste condizioni.

WIKA collabora regolarmente con i clienti OEM per ottimizzare le varie tecnologie di misura. I loro requisiti e le loro idee costituiscono la base per il continuo sviluppo dei futuri modelli di prodotto. È così che i nostri specialisti hanno sviluppato l’MH-4, la quarta generazione del robusto sensore di pressione per macchine da lavoro mobili.

Sensore di pressione per condizioni estreme: modello MH-4

Stabilità e prestazioni eccezionali per l’utilizzo in condizioni estreme

Il sensore di pressione OEM MH-4 affronta in modo semplice e affidabile le sfide più difficili per le macchine da lavoro mobili. In questo modo, il loro stato operativo può essere riflesso in modo accurato e coerente in qualsiasi momento.

La tecnologia all’avanguardia del sensore di pressione MH-4 garantisce:

  • Eccellente stabilità a lungo termine per l’intero ciclo di vita, che garantisce la massima affidabilità operativa possibile
  • Eccellente comportamento in temperatura e resistenza ai cicli termici: è quindi progettato per un ampio campo di temperatura compreso tra -40 °C e +125 °C sia per l’ambiente che per il fluido
  • Elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni: sopporta in modo robusto vibrazioni fino a 40 g e urti meccanici fino a 100 g
  • Prestazioni eccellenti in sistemi di pressione altamente dinamici, anche nelle condizioni più difficili

Altre caratteristiche rilevanti dell’MH-4 sono:

  • Elettronica ASIC di nuova generazione che consente un rumore di segnale eccezionalmente basso
  • Stabilità in temperatura e prestazioni di precisione eccezionalmente elevate su tutto il campo di misura
  • Diagnostica a bordo che monitora costantemente lo stato di salute del sensore e segnala gli errori al controllore tramite livelli di segnale predefiniti
  • Facile integrazione in quasi tutte le piattaforme di macchine e processi di produzione grazie a un’ampia varietà di configurazioni

Test rigorosi e produzione di qualità

Come fa WIKA a garantire che l’MH-4 funzioni in modo affidabile e preciso in condizioni estreme? A tal fine, il sensore di pressione è stato sottoposto a una serie di condizioni simulate e di test sul campo che superano i requisiti convenzionali dei prodotti OEM.

Inoltre, anche il processo di produzione è stato testato con criteri altrettanto rigorosi. Ogni fase del ciclo di produzione snello dell’MH-4 è completamente monitorata e ogni sensore viene testato prima dell’imballaggio e della successiva spedizione. Poiché la produzione è completamente automatizzata, gli impianti WIKA sono in grado di soddisfare ordini molto grandi con tempi di consegna brevi.

Adattamenti alle applicazioni specifiche dei clienti

Sulla base del feedback di noti clienti OEM, gli esperti WIKA hanno progettato il sensore di pressione MH-4 con un’ampia gamma di opzioni standard:

  • 6 tipi di segnale di uscita
  • Campi di pressione fino a 1.000 bar (10.000 psi)
  • 18 tipi di attacco al processo
  • 11 tipi di connessione elettrica

Tuttavia, se nessuna di queste configurazioni soddisfa i requisiti di un’applicazione, i nostri specialisti della pressione possono modificare il progetto in base alle specifiche del cliente.

Conclusione – Sensore di pressione per condizioni estreme

L’MH-4 incorpora innovazioni tecnologiche, materiali avanzati, processi produttivi snelli e un rigoroso controllo di qualità. Attualmente è il nostro sensore di pressione più robusto per macchine da lavoro mobili e siamo convinti che aiuterà i costruttori di macchine a creare un valore aggiunto funzionale.

Ulteriori informazioni sul modello MH-4 o sulle macchine da lavoro mobili sono disponibili sul sito web WIKA. Se avete domande, il vostro contatto sarà lieto di aiutarvi.

Leggete anche il nostro post
“Sensore di pressione OEM per macchine da lavoro mobili”

Per saperne di più sull’MH-4, il sensore di pressione per condizioni estreme, potete vedere il seguente video:



Invia un commento