Diaphragm pressure gauges for the pharmaceutical industry

Esigenza e soluzione: il seguente esempio dalla Cina dimostra la competenza di WIKA nel settore farmaceutico. Per la produzione di un vaccino anti-Covid, uno dei maggiori produttori cinesi di vaccini aveva urgente bisogno di un manometro sicuro e sterilizzabile in autoclave, oltre all’esecuzione specifica igienico-sanitaria. Lo scopo era di monitorare la pressione prima e dopo la filtrazione nella parte di processo in cui viene purificato il vaccino finito. La soluzione: manometro a membrana PG43SA di WIKA.

Nel corso della produzione, il sistema di filtraggio viene sterilizzato a intervalli regolari in autoclave, in condizioni di vapore saturo a 121 °C, completo degli strumenti di misura montati. Il manometro deve far fronte a questo processo. Data l’urgente richiesta di vaccini, il produttore ha dovuto procurarsi il numero necessario di strumenti di misura il più rapidamente possibile per aumentare la produzione.

Quali vantaggi offre il manometro a membrana per l’industria farmaceutica?

Come soluzione, gli esperti del settore farmaceutico di WIKA Cina hanno proposto il manometro a membrana PG43SA. WIKA ha progettato questo strumento di misura specificamente per i requisiti delle applicazioni igienico-sanitarie. Grazie alla trasmissione puramente meccanica della pressione (che non necessita quindi di alimentazione esterna) e all’elevata sovraccaricabilità, garantisce una misura continua e sicura della pressione. Questo manometro a membrana funziona con una cella di misura a secco e questo elimina il rischio di contaminazione del prodotto con qualsiasi fluido di trasmissione.

Tutti gli strumenti PG43SA possono anche essere sterilizzati in autoclave con un processo di pulizia affidabile. La serie che include questo manometro a membrana igienico-sanitario ha quindi soddisfatto le esigenze generali del produttore di vaccini, che utilizza già altri strumenti di misura WIKA. L’azienda si è concentrata soprattutto sul modello PG43SA-C, grazie anche alla sua esecuzione incredibilmente compatta, il che alla fine ha fatto pendere la bilancia a favore dell’ordine del cliente. Inoltre, un attacco al processo integrato permette un’installazione salvaspazio. Attualmente non esiste uno strumento simile sul mercato: il manometro a membrana nella versione selezionata è quindi unico e ideale per l’uso nell’industria farmaceutica.

Per ulteriori informazioni sull’industria farmaceutica e delle biotecnologie e sugli strumenti per la misura di pressione consultate il nostro sito web. I dettagli relativi alle diverse versioni del manometro a membrana si trovano nelle rispettive pagine dei prodotti: PG43SA-C, PG43SA-D, PG43SA-S. Se avete domande, non esitate a contattarci.

Guardate il nostro video per saperne di più sulla misura sicura di pressione nelle applicazioni igienico-sanitarie:



Kommentar verfassen