Rapporto dalla casa per bambini

La sorella francescana Mary Stella è orgogliosa del fatto che i piccoli ospiti della casa per bambini WIKA potranno avere “un futuro brillante” davanti a loro. WIKA finanzierà questa istituzione per i prossimi cinque anni.

Nella sua lettera, suor Mary Stella ha scritto che i giovani ospiti ricevono una “educazione ad ampio raggio e ambiziosa” e sono poi inviati ad una scuola statale affinché completino la loro istruzione. I bambini sono molto diligenti, come mostra al primo colpo d’occhio il calendario annuale del 2014: nel giorno dell’indipendenza indiana e nel giorno della commemorazione in onore del passato presidente Dr. Sarvepalli Radha Krishnan hanno preparato un breve programma di eventi culturali. Nel corso di una competizione per talenti, tutti gli alunni hanno preso parte a prove di scrittura, di danza e a prove sportive. Nel giorno della festa nazionale del bambino, erano stati invece il direttore della casa ed i dipendenti ad organizzare il programma e gli eventi, per il grande divertimento dei bambini. Il Natale ha poi concluso le celebrazioni dell’anno. I bambini hanno partecipato alle celebrazioni ed hanno ricevuto vestiti nuovi e dolci.

La competizione come incentivo

Al termine delle prove di scrittura e di “discorsi in pubblico”, i bambini hanno ricevuto premi e attestati. I migliori alunni hanno ricevuto regali e “tante lodi come supporto morale per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi”, ha dichiarato suor Mary Stella.

La casa per bambini è uno dei due progetti che WIKA ha avviato in India sulla scia del disastroso tsunami avvenuto dieci anni fa. Il secondo progetto, la costruzione di un orfanotrofio nella provincia di Tamil Nadu, è stato già completato.


Invia un commento