Il 2017 si è concluso con l’evento “Soluzioni ed eccellenze” dedicato alle Agenzie WIKA attive nell’area Centro Sud Italia, organizzato a Roma in data 27 e 28 Novembre.


Si è trattato di un’occasione di incontro e confronto  a seguito del progetto di riorganizzazione del network commerciale avviato da WIKA ad inizio 2017, supportato da  un programma di investimenti e sviluppo che troverà continuità  nel triennio 2018-2020.

Particolare attenzione è stata rivolta alla strategia di approccio al mercato che vedrà nei prossimi anni WIKA sempre più protagonista in qualità di “solution provider”, partner e consulente nell’ambito dei settori con i quali maggiormente si identifica la proposta di vendita (Oil&Gas, Pharma&Food, Power Generation, Chimico).

Le novità prodotto e gli aspetti applicativi hanno caratterizzato la sessione tecnica, completata dalla presentazione di case history che hanno evidenziato valore, qualità ed unicità dei prodotti e servizi forniti da WIKA.

Enfasi e rilievo sono stati attribuiti all’ambito “Service”, una Divisione che ha ampliato nel 2017  in modo importante l’offerta del Laboratorio ACCREDIA, affiancando la componente “Temperatura” alle attività di Certificazione e Taratura storicamente dedicate alla “Pressione” ; uno sviluppo che porterà nel 2018 all’implementazione di un ulteriore laboratorio destinato alle “Misure Elettriche” che conferirà a  WIKA  un ruolo di leader anche nel settore Servizi, Tarature, Riparazione ed Assistenza rivolti alla strumentazione di processo.


Invia un commento