MENSOR è ora operativa nella sua nuova sede

I dipendenti di Mensor si sono trasferiti nella tanto attesa nuova sede di 45.000 metri quadri, costruita nell’ambito di un piano di crescita della durata di 10 anni. I reparti produzione, vendite, marketing, ingegneria, sistemi personalizzati e supporto vendite hanno ora a disposizione uno spazio di dimensioni raddoppiate. La progettazione del nuovo edificio ha avuto inizio nel 2012.

Gli edifici vecchi e nuovi a San Marcos, nello stato americano del Texas, sono adiacenti e questo ha ridotto il tempo del trasferimento. Tutti i nuovi arredamenti e banchi da lavoro hanno consentito agli impiegati di spostare solamente ciò che era necessario. Le procedure 5S e lean sono state seguite per tutto il periodo del trasloco, rendendolo così più efficiente. Alcuni dipendenti hanno lavorato anche durante il week-end e così facendo, l’ufficio vendite non ha mai dovuto chiudere durante il normale orario di lavoro e la produzione è tornata subito operativa a metà della settimana successiva.

Luce naturale in abbondanza
Il laboratorio di taratura è posizionato al centro dell’edificio. E’ in fase di completamento il posizionamento su lastre indipendenti delle aree per le tarature di bassa pressione e delle masse per proteggerle dalle vibrazioni esterne che possono interferire con le misure. Le tarature delle masse e quelle di temperatura sono state identificate come aree di possibile crescita. La presenza della luce naturale è una delle principali caratteristiche del nuovo edificio. Finestre che vanno dal pavimento verso il soffitto nell’area di ristoro rappresentano un vero e proprio faro di luce naturale per la colazione e il pranzo dei dipendenti.  Una apposita zona di allenamento conferma l’impegno di Mensor per la salute e il benessere dei lavoratori.

Il laboratorio di taratura è posizionato al centro dell’edificio. Le aree di lavoro sono poste su lastre indipendenti per proteggerle dalle vibrazioni esterne.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per gli oltre 100 ospiti presenti all’inaugurazione sono stati previsti veri e propri tour. L’intero team di Mensor ha notevolmente apprezzato l’investimento di WIKA nella loro azienda e il loro intento è quello di restituire l’investimento nel più breve tempo possibile..


Invia un commento