Connettore angolare DIN forma A

Quali sono le regole che devono essere osservate nell’assemblaggio di un connettore angolare EN 175301-803 A (DIN formaA) per assicurare che sia mantenuto il grado di protezione IP e quindi che il connettore e il dispositivo non siano realmente soggetti a una perdita di tenuta?

Purtroppo quando si utilizza il connettore angolare EN 175301-803 A (conosciuto anche come connettore elettrovalvola, DIN grande, grande connettore Hirschmann o con il vecchio nome di connettore DIN 43650), molte cose possono andare male causando la perdita del grado di protezione IP non solo per il connettore, ma anche per l’intero strumento di misura!

Di conseguenza, quando si utilizza un connettore DIN, bisogna sempre assicurarsi di evitare le seguenti principali cause di errore:

  • Il diametro del cavo corrisponde a quello specificato del pressacavo?
  • Il connettore ha una guarnizione, integrata o sciolta, posta correttamente tra il connettore maschio e il connettore femmina? La guarnizione è quella originale e si di adatta perfettamente al connettore?
  • Il connettore è stato avvitato in modo corretto e la testa della vite è posta correttamente nella sede della guarnizione?

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.



Invia un commento