Le unità di misura più comuni per il parametro pressione sono bar, psi, kg/cm², inHg e MPa. Nella maggior parte dei casi, un’unità di misura è particolarmente diffusa in un determinato paese o regione. Come risultato, accade spesso che si debba convertire un determinato valore di pressione in un”altra unità.

Ad esempio, nelle schede tecniche degli americani è molto comune trovare la pressione espressa in psi. In Germania e in Europa occidentale, il bar è l’unità più comune. Come si può convertire psi in bar e viceversa?

Quanti psi corrispondono a 1 bar?
1 bar = 14.503774 psi

Quanti bar corrispondono a 1 psi?
1 psi = 0.068948 bar

Con il nostro convertitore è possibile convertire facilmente diversi valori di temperatura e pressione in diverse unità di misura.

Nel mondo, sono molte le unità di misura utilizzate per il parametro pressione. Potete scoprire dove sono utilizzate, leggendo il nostro precedente post “Unità internazionali di misura della pressione”.

Gli strumenti WIKA per la misura di pressione (manometri, pressostati, sensori, trasduttori e trasmettitori ) sono disponibili con diverse unità di misura come bar, kPa, MPa, psi o kg/cm².

Scopri i prodotti per la misura di pressione WIKA.



Invia un commento